CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Campo di applicazione
- Le presenti CGV si applicano a tutti gli ordini effettuati presso TROKA COSTRUZIONI S.R.L.
- Qualsiasi condizione del cliente divergente dalle CGV è valida solo se accettata per iscritto.
- Le presenti CGV si applicano anche a tutte le future transazioni simili con il cliente.
2. Ordine e conclusione del contratto
- I prodotti visualizzati sul sito non costituiscono un’offerta vincolante.
- Effettuando un ordine, il cliente presenta un’offerta ferma per l’acquisto dei prodotti. L’ordine è accettato non appena confermato tramite e-mail o al momento del pagamento tramite bonifico bancario immediato.
- Il contratto si conclude sotto riserva di consegna corretta e puntuale da parte dei nostri fornitori.
3. Prezzi e spese di spedizione
- I prezzi includono l’IVA e le spese di spedizione. La consegna è gratuita.
- In caso di recesso, le spese di restituzione sono rimborsate, a meno che il cliente abbia scelto un metodo di consegna non standard.
4. Condizioni di pagamento e riserva di proprietà
- Modalità di pagamento disponibili: bonifico bancario immediato.
- La proprietà della merce resta a TROKA COSTRUZIONI S.R.L. fino al pagamento completo.
5. Condizioni di consegna e spedizione
- Il rischio di perdita viene trasferito al cliente professionale non appena la merce lascia il magazzino.
- Le consegne parziali sono possibili senza costi aggiuntivi per il cliente.
6. Condizioni di annullamento
- Solo i consumatori hanno il diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.
- Il rimborso include tutti i pagamenti ricevuti, a condizione che la merce venga restituita o venga fornita la prova di reso.
- Alcuni articoli, come quelli realizzati su misura o quelli con sigillo rimosso, sono esclusi dal diritto di recesso.
Articolo 1: Scopo – Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “le Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di beni (di seguito “i Prodotti”) concluse tra TROKA COSTRUZIONI SRL (di seguito “il Venditore”) e i suoi clienti (di seguito “il Cliente”), a prescindere da qualsiasi clausola contraria presente nei documenti del Cliente, in particolare nelle sue condizioni generali di acquisto.
Le presenti Condizioni Generali vengono sistematicamente fornite a tutti i Clienti prima dell’invio di qualsiasi ordine. Effettuando un ordine, il Cliente accetta integralmente e senza riserve le presenti Condizioni Generali.
Articolo 2: Informazioni sul prodotto
Le dimensioni, i colori e i pesi di alcuni materiali, che sono soggetti a variazioni inerenti alla loro natura o alla loro fabbricazione, sono soggetti alle consuete tolleranze. Il Cliente rinuncia a trarre vantaggio da eventuali lievi differenze tra l’ordine e il Prodotto consegnato.
Articolo 3: Ordine
L’offerta redatta dal Venditore è valida durante il periodo di opzione specificato. Per essere validi, tutti gli ordini devono essere accompagnati da un ordine scritto firmato dal Cliente e confermato dal Venditore. Le vendite negoziate dai rappresentanti del Venditore sono definitive solo dopo la conferma scritta del Venditore. Il contratto è definitivamente concluso alla data di conferma dell’ordine da parte del Venditore, oppure all’accettazione espressa per iscritto dell’offerta da parte del Cliente.
Le vendite effettuate sul sito
www.trokacostruzionisrl.com si considerano convalidate nel momento in cui il Cliente effettua il pagamento totale o parziale dell’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine che sia di natura anomala, per qualsiasi motivo, o se il prodotto ordinato è esaurito e non può essere rifornito.
Articolo 4: Modifica dell’ordine
Una volta confermato dal Venditore, nessun ordine può essere cancellato o modificato, se non con l’esplicito consenso del Venditore. In tal caso, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente costi aggiuntivi. Eventuali acconti versati non saranno rimborsati.
Articolo 5: Prezzi e fatturazione
I prezzi si intendono franco magazzino, IVA inclusa. Se il Venditore provvede alla consegna, il costo sarà specificato nell’offerta. Per convalidare l’ordine, il Cliente deve versare un deposito, il cui importo è fissato dal Venditore.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare unilateralmente i prezzi di vendita in qualsiasi momento. I prezzi sono determinati sulla base delle informazioni fornite dal Cliente, tenendo conto dei servizi da fornire, della natura, del peso e del volume delle merci da trasportare e dei percorsi da seguire. I prezzi non comprendono i dazi, le imposte, le tasse e le imposte applicabili in base a qualsiasi normativa fiscale o doganale (quali accise, dazi all’importazione, ecc.), che sono di esclusiva responsabilità del Cliente.
Articolo 6: Consegne
6.1. Condizioni di consegna**
La consegna può avvenire in tre modi: consegnando il prodotto direttamente al Cliente all’indirizzo indicato nell’ordine, con un semplice avviso di disponibilità o con la consegna a un vettore. Nel caso in cui il Cliente ritiri e trasporti personalmente i Prodotti, è indispensabile utilizzare i sistemi di sicurezza twist lock. Il Venditore declina ogni responsabilità per i Prodotti se non viene utilizzato questo sistema.
6.2. Tempi di consegna
I tempi di consegna o di disponibilità sono forniti solo su richiesta e a titolo informativo. Di conseguenza, un ritardo nella consegna o una consegna parziale non dà al Cliente il diritto di annullare l’ordine o di richiedere un qualsiasi risarcimento.
Articolo 7: Trasporto – Trasferimento dei rischi
Il trasferimento dei rischi relativi ai Prodotti avviene nel momento in cui questi vengono messi a disposizione o spediti dai magazzini del Venditore. Di conseguenza, qualunque sia la modalità di consegna, e anche se il trasporto è fornito dal Venditore, la merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, nonostante la clausola di riserva di proprietà applicabile alla merce venduta.
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile della scelta del vettore.
- n caso di consegna nel luogo designato dal Cliente:
- Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali danni causati da un mezzo di trasporto nel luogo di consegna, se tali danni derivano da un accesso difficoltoso e/o da un terreno inadatto.
- Il Cliente deve dirigere le manovre necessarie per l’accesso e la circolazione all’interno o all’esterno dei suoi locali.
- I tempi di attesa sono a carico del Cliente e saranno fatturati a parte.
- Se, il giorno previsto per la consegna, la consegna non può essere effettuata a causa dell’inaccessibilità da parte del Cliente, di un errore nell’ora o nel luogo di consegna, o per qualsiasi altro motivo prevedibile o imprevedibile (accesso impraticabile, maltempo, blocco stradale, ecc.), al Cliente saranno fatturate le spese di restituzione e di ripresentazione della merce. Ciò vale anche in caso di errore del Cliente sul Prodotto ordinato e consegnato.
Articolo 8: Movimentazione
La menzione di “movimentazione” nei preventivi o nelle fatture del Venditore corrisponde a un prezzo dato o fatturato per un singolo trasporto, una singola movimentazione con un singolo veicolo dotato di attrezzature di movimentazione, con scarico previsto nella parte posteriore o laterale del veicolo.
Anche se un piano di accesso viene fornito al Venditore con l’ordine, ogni servizio aggiuntivo necessario per il corretto svolgimento dell’operazione, come la preparazione di un accesso, il cuneo, il sollevamento specifico o altro, sarà fatturato in aggiunta al Cliente, alla tariffa oraria in vigore il giorno della consegna.
Articolo 9: Ricevimento – Reclami
Al momento della consegna dei Prodotti alle condizioni di cui all’articolo 6.1, spetta al Cliente (o al suo rappresentante) verificarne lo stato prima di scaricarli.
In caso di ammanco o danneggiamento, il Cliente deve effettuare immediatamente tutte le riserve necessarie presso il trasportatore secondo le condizioni previste dall’articolo L.133-3 del Codice di Commercio francese (riserve su ricevuta, confermate con lettera raccomandata entro tre giorni, esclusi i giorni festivi). Il Cliente deve informare anche il Venditore entro lo stesso termine.
Inoltre, in caso di consegna non conforme o di consegna oggetto di contestazione, qualsiasi reclamo dovrà essere inviato al Venditore per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro 48 ore dal ricevimento dei Prodotti.
Salvo il caso di vizi minori, qualsiasi non conformità dei Prodotti consegnati darà luogo, a favore del Cliente, alla sostituzione gratuita dei Prodotti, con esclusione di qualsiasi indennizzo o risarcimento danni.
Articolo 10: Restituzione
Salvo accordo con il Venditore, la merce accettata non potrà essere ritirata.